31
August 2017
Thursday · 04:00 pm

Valer Sabadus Countertenor
Nuovo Aspetto

Chamber concert

Valer Sabadus Countertenor
Nuovo Aspetto

JOHANN GEORG REUTTER (1708–1772)

Sinfonia in D for strings and B. c.

 

ANTONIO CALDARA (1670–1736)

»Reggimi, o tu, che sola« (from »Le profezie evangeliche di Isaia«)

»Si vede quel bene« (from »Atalipa, e doriene fratelli indiani«)

 

JOHANN GEORG REUTTER

»Pizzicato« (fragment of a violin concerto)

 

ANTONIO CALDARA

»O eletto del signor … Ahi! come quella« (from »Sedecia«)

»Questo è il prato« (from »Tirsi e Nigella«)

 

FRANCESCO BARTOLOMEO CONTI (1681–1732)

»Se mai dal crudo« (from »Archelao, re di Cappadocia«)

 

– Intermission –

 

ANTONIO CALDARA

Sinfonia from »Osminda e Fileno«

 

»Ah se toccasse a me« (from »Il giuoco del quadriglio«)

»Nume, che sei …« (from »Le lodi d'Augusto«)

 

Concerto per Camera for violoncello solo, two violins and B. c.

 

JOHANN GEORG REUTTER

»Fra deserti« (from »La divina provvidenza in Ismael«)

 

Encores:

FRANCESCO BARTOLOMEO CONTI

»Scelta idea di nobiltà« (from »Fra queste umbrose piante«)

ANTONIO CALDARA

»Ti darò laude« (from »David Umiliato«)

Artists


Nuovo Aspetto

   Elisabeth Seitz (salterio)
   Johanna Seitz (baroque harp)
   Michael Dücker (lute)
   Ulrike Becker (violoncello, viola da gamba)
   Monika Fischalek (chalumeau)   
   Leonard Schelb (flute)
   Markus Hoffmann (violin)
   Frauke Pöhl (violin)
   Corina Golomoz (viola)
   Francesco Savignano (double blass)
   Wiebke Weidanz (harpsichord)

»Das Kunstlied, geschickt flankiert durch Kammermusik und Soloklavier, hat hier ein ideales Zuhause gefunden. Gewürdigt wird dies nicht nur von einer Elite der Liedgestaltung, die immer wiederkommt, sondern auch von einem Publikum, das sich nicht nur für spektakuläre Namen begeistert, sondern gebannt zuhören kann.«

Frankfurter Allgemeine Zeitung, Germany